FRAMER NEWS

Pubblica il tuo Sito Web su Framer

Pubblicazione del Tuo Sito Web

Pubblicare il tuo progetto renderà il tuo sito web accessibile in modo sicuro a tutti su Internet. Basta fare clic sul pulsante "Pubblica" in alto a destra per iniziare l'hosting del tuo sito web. Una volta pubblicato il tuo sito web, sarai in grado di accedere all'URL tramite il Layer di Pubblicazione. Cliccando su "Aggiorna", pubblicherai eventuali modifiche apportate al tuo progetto sul sito web.

Nota: Se smetti di pubblicare il tuo sito web, i visitatori vedranno la pagina 404 predefinita offerta da Framer. Per personalizzare il design di questa pagina, crea una pagina nel tuo sito web chiamata /404.

Aggiunta di un Dominio Personalizzato Gratuito

Per impostazione predefinita, il tuo sito web sarà ospitato su un sottodominio framer.app. Questo dominio non può essere personalizzato. Puoi aggiungere un dominio personalizzato aggiuntivo al tuo sito web scegliendo una delle seguenti opzioni:

  • Aggiungi un sottodominio gratuito di Framer

  • Connetti un dominio di terze parti di tua proprietà

La prima opzione è gratuita e Framer configurerà automaticamente le impostazioni DNS per te, in modo che il tuo nuovo dominio sia attivo in pochi secondi. Basta digitare la sottostringa nel campo di input, selezionare tra le opzioni framer.website, framer.photos, framer.media e framer.wiki, e inviare.

Aggiunta di un Dominio di Terze Parti

Per pubblicare il tuo sito web Framer su un dominio personalizzato acquistato tramite un servizio di hosting web, dovrai aggiungerlo al tuo progetto e configurare i record DNS per esso presso il tuo provider di dominio. Acquista un dominio tramite un servizio di hosting web, come Google Domains o GoDaddy. Una volta ottenuto un dominio personalizzato, vai alla pagina Domini nelle Impostazioni del Tuo Sito e seleziona "Connetti un dominio di tua proprietà".

Dopo aver inserito il tuo dominio, sostituisci i tuoi record DNS con i record DNS di Framer forniti di seguito nel servizio di hosting web da cui hai acquistato il dominio. I registrar di domini e le aziende di hosting di solito hanno il proprio pannello personalizzato per la gestione dei DNS, ma questo può di solito essere fatto in Impostazioni del Dominio > Record DNS. Di seguito è riportato un elenco di articoli di supporto per i registrar di domini più comunemente utilizzati:

Configurazione di un Dominio

Per configurare un dominio "nudo" o "apice" (tuoDominio.com), dovrai impostare due record A e un record CNAME (per il reindirizzamento) nelle impostazioni DNS con i seguenti valori.

A seconda del tuo provider DNS, il nome sarà o il dominio completo o un "@".

In modo simile, per il sottodominio, sarà o il dominio completo o solo la parte "www".

Assicurati inoltre di eliminare eventuali altri record A e AAAA se sono impostati per il dominio, poiché interferiranno con i record A impostati per Framer.

Configurazione di un Sottodominio

Per configurare un sottodominio (sottodominio.tuoDominio.com o sottodominio.tuo.dominio.com), puoi impostare un record CNAME nelle impostazioni DNS. Nota che alcuni provider DNS potrebbero richiederti di aggiungere un punto o un periodo alla fine (sites.framer.app.). Il nome per il record CNAME sarà o il dominio completo o solo la parte "sottodominio", a seconda del tuo provider DNS.

Conferma delle Modifiche

A seconda del TTL dei tuoi record DNS, potrebbe essere necessario fino a 48 ore per la propagazione dei nuovi record DNS del tuo dominio e per la visualizzazione del tuo sito in tutto il mondo. Tieni presente che questo processo di solito richiede meno di 48 ore. Una volta collegato il tuo dominio, qualsiasi utente potrà accedere al tuo sito web tramite il dominio collegato.

Altri Articoli