FRAMER NEWS

Come rendere il tuo sito veloce

Come Ottimizzare la Velocità del Tuo Sito Web

Il nostro obiettivo è raggiungere prestazioni di primo livello in tutti gli aspetti. Il nostro vantaggio tecnico unico consiste nell'usare un compilatore appositamente progettato per convertire i tuoi design in codice JavaScript efficiente. Il compilatore può prendere decisioni intelligenti su scorciatoie o su cosa tralasciare, decisioni che gli esseri umani semplicemente non prenderebbero perché richiederebbero troppo lavoro.

Prestazioni

Passa a un piano a pagamento per ottenere le migliori prestazioni del sito.

Ogni altra parte della nostra infrastruttura è fortemente ottimizzata per offrire le migliori prestazioni possibili.

Se desideri scoprire quanto è veloce il tuo sito attuale, puoi eseguire un test con Lighthouse:

- Come verificare se il tuo sito è veloce con Lighthouse

Hosting

L'infrastruttura di hosting di Framer è di livello mondiale ed è progettata per semplicità, prestazioni e affidabilità. Tecnicamente, la nostra infrastruttura si basa su Amazon Web Services (AWS), sfruttando CloudFront, S3 e molteplici front-end bilanciati a livello globale con ampie cache in memoria.

Iniziamo con le caratteristiche di hosting uniche di Framer:

  • Distribuzioni e aggiornamenti istantanei. Framer Publish è ottimizzato per tempi di caricamento inferiori al secondo, quindi il tuo sito viene distribuito, aggiornato o eliminato istantaneamente senza attese, ovunque nel mondo. Le distribuzioni istantanee sono estremamente gratificanti e difficili da abbandonare.

  • Risorse dinamiche. Ridimensioniamo e ottimizziamo le tue immagini, trasmettiamo i tuoi media e raggruppiamo, frammentiamo e semplifichiamo i tuoi script per fornirli a velocità ottimale nel contesto del tuo sito, tutto automaticamente. Possiamo farlo perché conosciamo ciò che hai progettato, a differenza dei normali provider di hosting.

  • Pre-rendering. Non appena pubblichi il tuo sito, i nostri server lo rendono in background (pre-rendering lato server) e inviano una copia del sito pre-renderizzato ad ogni visita. Ciò accelera notevolmente il caricamento del sito per gli utenti. Pre-renderizziamo anche ogni versione responsive, quindi ottieni questi vantaggi su qualsiasi dispositivo. Il pre-rendering garantisce anche che Google possa indicizzare al meglio il tuo sito per l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

  • Staging e versionamento. Opzionalmente, puoi pubblicare collegamenti di anteprima predefiniti senza aggiornare il tuo dominio principale. Dopo un'ispezione, puoi promuovere istantaneamente un collegamento di anteprima specifico al tuo dominio principale. Se qualcosa va storto, puoi tornare istantaneamente a qualsiasi versione.

Ma facciamo anche molto bene le basi avanzate:

  • Presenza globale. Sfruttiamo una rete di distribuzione dei contenuti globale (AWS CloudFront) per consegnare e memorizzare tutte le tue risorse vicino agli utenti, in modo che siano consegnate con la latenza più bassa e la larghezza di banda più alta, ovunque si trovino nel mondo.

  • Bilanciamento del carico. Ospitiamo il tuo sito su molte macchine in tutto il mondo, in modo che possano gestire facilmente un improvviso picco di traffico, evitare tempi di inattività e garantire un'alta disponibilità.

  • Compressione dei contenuti. Comprimiamo i tuoi contenuti ogni volta che possiamo (utilizzando gzip o Brotli) per consegnare il tuo sito il più velocemente possibile.

  • Multiplexing. Utilizziamo il protocollo http2 se il browser dei tuoi visitatori lo supporta, in modo da poter inviare più risorse su una singola connessione per velocizzare le operazioni.

  • Certificato SSL. Generiamo dinamicamente (e aggiorniamo) un certificato SSL (utilizzando Let's Encrypt) per il tuo dominio personalizzato per consegnare il tuo sito in modo sicuro.

  • Firewall delle applicazioni. Proteggiamo il tuo sito web con un firewall globale per le applicazioni e protezione da attacchi DDoS per evitare che attori malevoli hackerino il tuo sito o lo rendano inaccessibile.

Pre-rendering

Pre-renderizziamo ogni sito web non appena lo pubblichi (chiamato anche rendering lato server). L'html pre-renderizzato garantisce che il bot di Google possa analizzare il tuo sito senza eseguire JavaScript e a una velocità notevolmente più elevata, il che favorirà il posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca.

Solitamente, il pre-rendering e i punti di interruzione non si combinano bene, poiché il server non conosce le dimensioni dello schermo prima che tu richieda la pagina, quindi non può inviarti la versione corretta per il tuo dispositivo attuale. Tuttavia, Framer si occupa automaticamente di questo per te, inviando il contenuto pre-renderizzato per componente per diverse dimensioni dello schermo se necessario, visualizzando quelli corretti utilizzando le media query.

Dal punto di vista tecnico, il pre-rendering funziona in questo modo: ogni volta che pubblichi un sito web, avviamo un piccolo processo in background che utilizza JavaScript per rendere l'html e il css (su un AWS Lambda). Dopo un renderizzazione di successo...

Puoi saperne di più sul pre-rendering su Netlify o su altri servizi che offrono questa funzionalità come servizio autonomo, come Prerender.io, Brombone o Prerender.cloud.

Altri Articoli